Avviso per la presentazione delle domande di accesso al “budget di sostegno al ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare”
La Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 611 del 09/06/2022 – Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà – ha approvato l’avviso pubblico e la domanda per accedere al “Budget di sostegno al careviger familiare” di euro 1.000,00 (una tantum) e destinato al caregiver della persona in condizione di gravissima disabilità (art. 3 DM FNA 2019).
Il budget di sostegno viene riconosciuto al caregiver familiare per lo svolgimento del suo ruolo di cura e assistenza di soggetti in condizioni di gravissima disabilità non autosufficienza.
La domanda di accesso al budget di sostegno al caregiver familiare si può presentare dalle ore 12,00 del 21/06/2022 alle ore 12,00 del 21/07/2022 e deve essere compilata e inviata, esclusivamente e a pena di esclusione, su piattaforma dedicata on line (accessibile dal link bandi.pugliasociale.regione.puglia.it).
Gli utenti dovranno essere provvisti di credenziali SPID Livello 2 e Attestazione ISEE ordinario in corso di validità necessari al fine di generare il proprio Codice Famiglia. Gli utenti in possesso di codice famiglia creato nel corso degli anni precedenti, dovranno procedere comunque a generare un nuovo codice famiglia.
Non sono ammessi alla misura del “budget di sostegno al caregiver familiare”:
In allegato l’avviso pubblico e allegato 1 con tutti i dettagli utili:
Allegato 1 Modello di Domanda Avviso Budget di Sostegno al ruolo di cura e assistenza del Caregiver familiare