Centro risorse Famiglia, presentati i Percorsi di Sostegno alla Genitorialità e di Inclusione Attiva
Sono stati presentati martedì 8 ottobre a Putignano i Percorsi di inclusione attiva e di sostegno alla genitorialità promossi dal Centro Risorse Famiglia dell’Ambito di Putignano.
Le due iniziative sono finanziate da parte del progetto Pon e si terranno a Putignano fino a dicembre. Il Percorso di inclusione attiva sarà tenuto dai pedagogisti, dott.ssa M.Lillo e dott. P.Pazienza, e il “Percorso di sostegno alla genitorialità” sarà tenuto dalla dott.ssa F,Palmisano e dalla dott.ssa A.Palmitessa.
I due percorsi sono stati presentati in concomitanza allo svolgimento del laboratorio
“Leggimi tra le braccia” che si propone di stimolare i genitori a riscoprire il piacere della lettura di libri come momento di intimità affettiva ed emotiva con i propri figli, come occasione di condivisione empatica e come strumento di promozione di valori positivi.
Nell’evento è stato raccontato e descritto il percorso di lettura.
Il laboratorio “Leggimi tra le braccia” prevede un convegno conclusivo (il 17 Dicembre 2019 ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale del Comune di Putignano). Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre si svolgeranno gli incontri riservati ai grandi e piccoli iscritti ai vari servizi comunali o convenzionati con il Comune quali: l’asilo nido comunale gestito dalla Scintilla, Centro Anziani gestito dalla Serena, Centro Polivalente Paolillo gestito da Sole Luna, Centri educativi Fantabosco, A modo Loro, Volti Rivolti e Auxesia.