Anche Putignano presente stamattina all’incontro in video conferenza organizzato dalla Regione Puglia con i referenti degli Uffici di Piano degli Ambiti territoriali per approfondire i contenuti del Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022-2024 e le modalità e gli strumenti per la predisposizione del Piano sociale di zona 2022-2024.
L’appuntamento è stato occasione per fare il punto della situazione sul cronoprogramma che porterà gli Ambiti alla redazione del Piano. Ciascun Ambito dovrà innanzitutto comporre il proprio quadro di programmazione partendo dalla definizione e dell’allocazione delle risorse che costituiscono il budget ordinario del piano di zona.
La costruzione del piano, inoltre, deve essere realizzata attraverso un processo di concertazione e partecipazione che deve prevedere il coinvolgimento del partneriato istituzionale e sociale.
L’ Ambito di Putignano da settimane è già al lavoro alla stesura del piano e nei prossimi giorni continuerà il processo che porterà alla costruzione e all’approvazione.