Un pomeriggio di riflessione e confronto per approfondire le attività del progetto SAI dell’Ambito di Putignano, rivolto ai richiedenti asilo e titolari delle differenti forme di protezione.
Si chiama «Facciamo rete nell’accoglienza integrata» ed è l’iniziativa promossa dai gestori del progetto dal 2017, cooperativa sociale Dalima e cooperativa Quasar. L’appuntamento è per giovedì 13 aprile 2023 dalle 15 alle 19 a Putignano in via della conciliazione 135.
L’incontro è strutturato in due parti. Nella prima ci sarà un momento di riflessione e di analisi sui numerosi interventi realizzati negli anni e la seconda sarà dedicata a tavoli tematici di socializzazione e integrazione per fare programmazione insieme. Nella terza e ultima parte ci si confronterà sui risultati del percorso comune. I tavoli verteranno su minori e famiglie, percorsi di integrazione sociale e culturale, tutela dei diritti, formazione/inserimento lavorativo. Ciascun tavolo tematico prevedrà la presenza di un facilitatore con l’obiettivo di redigere un documento programmatico con le attività che potranno essere realizzate congiuntamente a partire dal 2023.