A partire dalle ore 12.00 del 2 marzo 2020 sarà possibile presentare le domande di manifestazione d’interesse da parte delle Associazioni di volontariato o di promozione sociale per candidarsi alla gestione e costruzione dei Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.) e Progetti di vita indipendente per il Dopo di noi (PRO.V.I. DOPO DI NOI L.n. 112/2016) di cui alla Determina dirigenziale n. 37 del 27.01.2020, con la quale si approva il nuovo Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari di PROVI e PROVI Dopo di NOI.
Finalità dell’Avviso
Con determina n. 086/2020 è stato adottato l’Avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse per stabilire criteri omogenei per l’abilitazione delle Associazioni presenti sull’intero territorio regionale alla gestione delle istanze della piattaforma dedicata alla misura del Pro.v.i e del Pro.v.i Dopo di noi e all’accompagnamento dei beneficiari nella costruzione qualificata dei singoli progetti di autonomia così come disciplinati dalle linee guida di cui all’AD 087/2020. Le persone che vogliano avvalersi di supporto possono dunque individuare l’Associazione o il Centro di Domotica sociale cui rivolgersi, tra quelli che si candideranno, per avere informazioni, richiedere assistenza e supporto.
Presentazione delle istanze
L’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line cliccando qui
La compilazione on-line dell’istanza può avvenire a partire dalle ore 12,00 del 02 Marzo 2020. La presentazione dell’istanza prevede obbligatoriamente:
Per tutte le informazioni riguardanti SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è possibile consultare il sito.
Per richiedere informazioni sull’Avviso è possibile rivolgersi al Responsabile del procedimento esclusivamente mediante l’invio di richieste scritte all’indirizzo di posta elettronica: m.pellicano@regione.puglia.it ovvero consultare il sito http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it dove sarà cura dell’ufficio competente pubblicare periodicamente una raccolta aggiornata di risposte a FAQ.
FONTE: PUGLIA SOCIALE