Approvazione Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari di PRO.V.I e PRO.V.I Dopo di NOI
Con Atto Dirigenziale n. 206 del 23/02/2024, viene approvato un nuovo Avviso pubblico unico (Allegato A) per la selezione dei Progetti di Vita indipendente e Provi Dopo di noi (L. 112/2016), a cura della Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà della Regione Puglia.
Soggetti Beneficiari:
Possono proporre istanza di finanziamento le persone con disabilità grave, anche senza supporto familiare, che, a prescindere dal livello di autosufficienza, presentino accertate potenzialità di autonomia e abbiano manifestato, anche in maniera supportata, la volontà di realizzare un progetto di vita indipendente finalizzato a specifici percorsi di studio, di formazione, di inserimento e socio-lavorativi, di attività sociale all’interno di organizzazioni no profit e in favore di iniziative solidali, di inclusione sociale attiva e/o orientato al percorso dell’abitare in autonomia e di emancipazione dal nucleo familiare di origine.
I Richiedenti: devono presentare un progetto personale di Vita Indipendente, coerente con le finalità e con gli obiettivi delineati nel suddetto Avviso.
La piattaforma per la ricezione delle istanze per l’accesso al contributo sarà aperta per 30 gg ogni 4 mesi sulla base delle risorse economiche effettivamente disponibili.
Tutti i soggetti richiedenti possono presentare istanza di accesso al contributo alla Regione – Sezione Benessere sociale, Innovazione e Sussidiarietà esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo: https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it/ords/f?p=10001 nelle seguenti finestre quadrimestrali: