La battaglia contro la violenza sulle donne va combattuta già sui banchi di scuola affinché i bambini di oggi siano gli uomini rispettosi di domani , in grado di comprendere che la violenza non è amore. Per questo in occasione del 25 novembre, data in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la c ̀ ̀ , con il sostegno dell’a ̀ ’ e in collaborazione con il a , ha promosso un concorso di disegno dal titolo “ ̀ ”, destinato alle alunne ed agli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado del Comune di Noci, sul tema della violenza di genere.
Giovedì 25 novembre, a Palazzo della Corte, avverrà la premiazione alla presenza dei componenti della commissione e della giuria, del sindaco Domenico Nisi e dell’assessorə alle Pari Opportunità Marta Jerovante. Gli autori dei due disegni, selezionati per ogni ordine di scuola, riceveranno un buono libri del valore di , .
I posti sono limitati. Si consiglia di prenotare inviando un messaggio Whastapp al numero +39 3316471427 oppure una E-mail all’indirizzo staffsindaco@comune.noci.ba.it