“Misure di inclusione sociale a sostegno dei cittadini“. Questo il tema dell’incontro promosso dall’assessorato ai Sevizi Sociali di Castellana Grotte che si terrà domani, giovedì 19 ottobre, ore 17.30, nella sala delle Cerimonie del Comune. La conferenza sarà l’occasione per illustrare a cittadini, imprese, associazione e chiunque fosse interessato il RED (Reddito di Dignità Regionale) la misura prevista dalla Regione Puglia di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attivo per tutti quei soggetti che si trovano, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare tutte le misure di inclusione sociale esistenti a favore dei cittadini cercando di analizzare quelli che sono i punti di forza e di debolezza delle varie misure.
Interverranno il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, l’assessore alle Politiche Sociali, Maurizio Tommaso Pace, e il consigliere regionale, componente della III commissione Affari Sociali avv. Marco Lacarra. L’incontro sarà presentato e moderato dalla responsabile del settore Servizi Sociali del comune di Castellana Grotte Adriana Mazzarisi. I relatori saranno la dott.ssa Annamaria Candela, dirigente della Sezione Inclusione Sociale Attiva della Regione Puglia e la dott.ssa Pamela Giotta RUP della misura Red dell’Ambito Territoriale Putignano.
Giovedì 19 ottobre 2017 – ore. 17.30
c/o Sala delle Cerimonie – Palazzo Comunale
Conferenza pubblica
“Misure di inclusione sociale a sostegno dei cittadini”